ARU02 Back to the portfolio

Con grande piacere vi annunciamo l’imminente appuntamento con ARU02. In questa nuova edizione, le conferenze si focalizzeranno su un tema tra i più complessi da disegnare al giorno d’oggi: l’architettura dei luoghi del lavoro.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Ajace di Udine nei giorni 10, 17, 24 e 31 maggio 2016. Durante queste serate, dalle 18.00 alle 20.00, due architetti avranno modo di presentare i propri progetti sviluppati intorno a varie forme di lavoro.

Il team di promotori dell’anno scorso – composto da AAUD, DPIA Uniud e OAPPC Udine – è confermato e integrato dalla Media Partnership di Abitare (www.abitare.it) e dallo sponsor Gibus (www.gibus.it).

Gli incontri saranno presentati e moderati dal Prof. Giovanni La Varra dell’Università di Udine. Architettura della Rigenerazione Urbana 02 proporrà un ampio panorama di luoghi dove “si fanno delle cose”, ambienti dove il sapere attorno alla produzione viene condiviso, trasmesso, messo in atto e discusso.

Lo scenario dei progetti che saranno illustrati ci dice innanzitutto che il lavoro sta tornando in città, recuperando immobili abbandonati, spesso luoghi di produzione di un’altra epoca e di altri modi del produrre. 

A questo link trovate il pdf con la brochure dell’evento:

Brochure

ARU02