DilataOrizzonti-Viaggio Udine/Ljubljana Back to the portfolio

 

Viaggio a Ljubljana 23.04.2016 – 24.04.2016

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI!!

Per prenotazioni:  ENTRO 8 APRILE

modulo scaricabile da questo link:

Modulo Iscrizione gita Lubiana

Per informazioni: info@aaud.it

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI!!

 

Viaggio a Udine e dintorni 02.04.2016 – 03.04.2016

il viaggio è rivolto agli studenti sloveni – gli studenti Uniud interessati a parteciapare scrivano a info@aaud.it

 

In collaborazione con l’associazione universitaria ŠOFA dell’Univerza v Ljubljani si vuole organizzare uno scambio culturale basato sui temi dell’architettura e del territorio. L’intento del progetto DILATAORIZZONTI e delle due associazioni è quello di creare opportunità per scoprire i luoghi della cultura del proprio territorio e oltre il confine. Un gemellaggio Italia/Slovenia che vedrà coinvolti studenti ed ex-studenti delle due Università nell’organizzazione di visite guidate tra le architetture, l’arte e i paesaggi dei due Stati. L’intenzione è quella di consolidare i rapporti tra i due corsi di laurea in Architettura, già legati dall’accordo bilaterale Erasmus, ai fini di favorire la mobilità e lo scambio di saperi. Il gemellaggio è strutturato in 2 fasi:

La prima ospiterà gli studenti dell’ Univerza v Ljubljani a Udine e dintorni per un tour d’architettura che ripercorre la storia: dalle antiche origini romane, all’architettura del ‘900 udinese, fino alle più recenti esperienze contemporanee.

La seconda vedrà gli studenti Uniud in trasferta per ammirare la capitale slovena, Ljubljana, con le opere del maestro Jože Plečnik e le più recenti e pubblicate architetture del XXI secolo.

DilataOrizzonti-Viaggio Udine/Ljubljana
DilataOrizzonti-Viaggio Udine/Ljubljana