WORKSHOP Back to the portfolio

ws2013

WS03 Le porte della città di Udine

Elementi architettonici caratteristici, funzionali, storico simbolici  del sistema insediativo, il loro ruolo  nella costruzione della struttura del sistema urbano. Il caso di Udine, città centrale.
coordinamento:
prof. ing. Sebastiano Cacciaguerra
team di laboratorio:
prof. Cristiano Tessari, dott.ssa Elisabetta Selva, arch. Andrea Donelli, arch. Bruno Grizaffi, arch Grazia Zussino, arch. Carlo Perraro, arch. Claudio Meninno e arch. Luigi Di Dato – DD&M, dott.ssa Giulia Dilena

WS01 Progettare con i criteri del green design

Gli obiettivi formativi specifici del workshop sono l’individuazione e la sperimentazione degli strumenti e delle procedure inerenti alla progettazione nel campo del green design con l’applicazione su un caso studio attraverso il progetto di un oggetto da produrre in piccola o grande serie, con particolare attenzione alle problematiche della scelta e dell’utilizzo di materiali anche in relazione alla loro compatibilità ambientale.
coordinamento:
arch. Bernardino Pittino
con l’arch. Nicla Indrigo, l’arch. Francesco Steccanella, la collaborazione della dott.ssa Valeria Diminutto e le testimonianze aziendali di esperti, designer ed imprenditori.
ospiti esterni:
arch. Fabio di Bartolomei, industrial designer e progettista d’interni


Maggiori info su: http://ws2013.aaud.it/

 

WORKSHOP
WORKSHOP
WORKSHOP
WORKSHOP
WORKSHOP
WORKSHOP